Uniti contro il melanoma

Viaggio nella chemioterapia, il libro di Sabina Ghislandi

viaggio nella chemioterapia - insieme con il sole dentro melamici contro il melanoma

“Viaggio nella chemioterapia”, scritto da Sabina Ghislandi, si rivolge alle donne malate di tumore per incoraggiarle ad affrontare con più serenità e fiducia il percorso della chemioterapia.

Sabina, archeologa 37enne di Bergamo, ripercorre la sua storia con il cancro al seno, fornendo i consigli e le strategie che lei stessa ha messo in pratica durante la malattia. Una sorta di vademecum o di “cassetta degli attrezzi” da consultare per le attività quotidiane, dalla beauty routine, all’attività fisica, all’alimentazione sana.

Ad incoraggiarla verso il racconto del proprio percorso è stato il senologo bergamasco Ivan Del Prato, che ha conosciuto Sabina nel 2019 rimanendo impressionato sia da subito dalla sua forza interiore e positività.

Anche durante la malattia, infatti, Sabina è riuscita a volersi bene, ha continuato a vedersi bella nonostante la caduta dei capelli e la stanchezza fisica, a coltivare un amore immenso per la vita, a rimanere connessa con se stessa, senza mai perdersi d’animo.

L’idea del libro ha preso forma grazie alla collaborazione con il Rotary Club Bergamo Sud, che si è offerto di pubblicare e distribuire il volume grazie al supporto di alcune associazioni tra cui anche la nostra, Insieme con il sole dentro. Ringraziamo di cuore la Presidente del club, Anna Venier, per il servizio costante offerto alla comunità e per averci coinvolto in questa bella rete di supporto e solidarietà a favore di tante donne.

Chi fosse interessato a ricevere il libro gratuitamente può inviarci una richiesta scrivendo all’indirizzo info@insiemeconilsoledentro.it. Ci occuperemo noi di recapitarlo!

Realizzato da Naluf 3.0 snc Web Agency di Brescia